Quante volte ci siamo trovati nel dubbio nel momento in cui abbiamo dovuto scegliere con quale colore tinteggiare le pareti di casa?

Spesso il colore che, visto su un cartoncino, ci sembra così bello e adatto per le pareti di casa nostra, ci lascia insoddisfatti se non delusi quando ce lo troviamo sul muro e, talvolta, avremmo voglia ti tornare indietro e poter cominciare da capo. Ma con quale spesa? E allora finiamo per tenerci un colore che, in fondo, non ci piace e con cui non ci sentiamo in perfetta armonia.

Date queste premesse è del tutto evidente che più è accurato il lavoro di scelta e valutazione dei possibili effetti di una nuova colorazione delle pareti di casa e minore sarà la possibilità di rimanere delusi.

Esiste una vera e propria psicologia dei colori la cui conoscenza meriterebbe di essere approfondita prima di decidere per un colore o per un altro. Certamente il colore delle pareti di casa deve piacere principalmente a noi che in quella casa ci abitiamo ma nessuno, nemmeno il più qualificato tinteggiatore, è in grado di mostrarci in anteprima come verrà il lavoro finito.

Due strumenti semplici e veloci che ci aiutino a simulare quale potrebbe essere l'effetto di un cambio di tonalità di un colore o di un possibile abbinamento tra colori diversi offrendoci la possibilità di vedere, in anteprima e con una simulazione molto realistica, quale potrebbe essere il risultato della nostra scelta.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now